giovedì 29 maggio 2008

Look closer

Niente, non ci riesco.

Volevo parlarvi, sulla scia del primo autore di questo blog, circa gli intenti, i propositi, gli obiettivi, le speranze di queste pagine digitali.
Ma proprio non ce la faccio.
Cosa volete che vi dica? Se cercate maestri di vita, avete sbagliato posto. Se puntate su qualcuno che vi dica cosa fare, come comportarvi, in cosa credere, allora siete davvero fuori strada.

Niente di più che ideologie su basse frequenze.
Niente di meno che pensieri ipoteticamente organizzati.

Non esiste un target giusto, idoneo; se stai leggendo, allora devi avere un motivo (fosse anche coercizione, svista o noia).
Per adesso, resisto alla tentazione di parlarti di me, degli anni che ho collezionato quasi fossero caramelline di una di quelle collane da parco giochi. Dei tormenti, delle gioie, dei rimpianti e di tutto il resto. Maledizione, bazzichiamo lo stesso spicchio di cielo, sono sicuro che sai di che parlo.
Quindi? Di cosa si tratta?

Ho solo in mente il frammento di un film. Posso lasciarti questo, almeno fin quando non troverò di meglio da proporti; spero vorrai accettarlo.
American Beauty. Per un attimo, viene inquadrato un foglio appeso al loculo di Lester, sul quale si leggono due parole. Due parole evocative.

Look closer

Tu credi nel karma?


Radiohead - Karma police

Nessun commento: